Return to Website

The Unofficial Alberto Angela Homepage Forum

Dite la vostra qui! Non essere intimiditi dall'inglese...voi parlate una lingua molto piu' bella! Basta riempire i campi nome (name), scrivere il vostro messaggio nel campo 'message' e cliccare su 'submit'...imsomma, l'avete gia' visto da altri parti! Buon Divertimento!

The Unofficial Alberto Angela Homepage Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Quesito

Non è un sondaggio malvaggio.

Hai dimenticato di far partecipare Mario Tozzi pero.

La mia risposta è....













...meglio Piero Angela perchè lo fa da anni e quando l'ho visto su un programma di Pippo Baudo era molto simpatico. Dopo tutto ha 75 anni!!! Merita il voto.
Holly

Re: Quesito

Meglio Piero Angela per svariati motivi, primo fra tutti la coerenza professionale che lo ha da sempre contraddistinto.
Molti ne criticano l'eccessiva razionalità, la chiusura di fronte a quello che è alternativo rispetto alla scienza ufficiale (le recenti polemiche legate all'omeopatia e ai molto presunti poteri paranormali del torinese Rol lo hanno visto protagonista sulle pagine di molti giornali) ed è proprio di questo che la scienza e la divulgazione scinetifica hanno bisogno: coerenza, ostinazione nel voler diffondere il metodo scientifico basato sulla sperimentazione e sull'osservazione, in un mondo in cui spesso la ragione è lasciata fuori anche dalle decisioni più importanti (figuriamoci dai mass media, sempre pronti a "bere" qulsiasi stupidaggine purchè venduta da prestigiose agenzie, visto che la necessità dello scoop non consente sempre di verificare le fonti delle notizie).
In sintesi la divulgazione deve essere vissuta coma una missione, e Piero Angela lo fa da decenni (ben prima di Quark) su tutti i fronti (come dimenticare il Quark Economia, in cui, forse per la prima volta si affrontava in tv il legame tra economia e tecnologia, un legame fondamentale e raramente evidenziato anche nella Università).
Checchi Paone sarà anche una persona curiuosa, ma non basta: ha fatto programmi di varietà, sul paranormale, ecc......la curiosità non basta ci vuole maggiore etica professionale.
Certo anche Piero Angela ha dei difetti, talvolta troppo paternalistico, talvolta troppo tendente alla semplificazione (anche lui ha paura dell'Auditel!!!!!), ma è sempre un ottimo padrone di casa e lo sarebbe anche in inverno se i pianificatori di Tv non pensassero (ma lo pensano solo loro!!!) che i casi umani della D'Eusanio facciano più ascolti!!!
Ritornando alla domanda iniziale anche "Geo & Geo" si più annoverare tra i programmi decenti della nostra Tv, che non è solo spazzatura ma ha anche dei contenuti, basta sciegliere.
P.S. Sono riprese le repliche di Ulisse: faranno per la 106 volta anche la puntata su Pompei? (io l'ho vista solo 104 volte!!!Basta!!).

Re: Re: Quesito

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello un'altra puntanta su pompeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!pure io le ho viste 50 volte ma mi fa sempre piacere rivedere la "mia(si però a 30 km di distanza)pompei!dai su ,basta che fa alby!